Tendenze Moda 2023, Novità, Colori e Stili da Conoscere

Ben ritrovati cari affezionati lettori di CF Moda, siamo sempre molto felici e soddisfatti dell’affetto che ci riservate quotidianamente. Nell’articolo di oggi andremo a parlare di tendenze moda 2023. Analizzeremo tutte le novità e gli stili da conoscere per essere sempre alla moda, gli accessori e le combinazioni da scoprire, le tendenze più in voga e cool per il 2023 e i colori più ricercati del momento. Preparatevi a fare un viaggio nel fashion estremo.

Cosa vuol dire essere alla moda?

Iniziamo il nostro viaggio nello splendido mondo della moda, cercando di capire perché la gente segue la moda e come capire le tendenze del momento.

Il nostro outfit non è solo il nostro biglietto da visita, ovvero quello che gli altri vedono di noi al primo impatto, ma rispecchia talvolta la nostra personalità e può persino influenzare le nostre prestazioni.

La moda e tutto ciò che gravita attorno al mondo del fashion system sono un fenomeno sociale molto radicato nella nostra società odierna, e possono anche modificare le nostre relazioni con le altre persone.

D’altronde in base al nostro umore l’outfit cambia; specialmente nei periodi in cui si è un po’ giù magari, si tende a coprirsi maggiormente utilizzando abiti scuri con una trascuratezza che accompagna il tutto.

Al contrario, nei periodi più euforici e felici sfoggiamo i nostri abiti migliori, più colorati e che mettano in evidenza il nostro corpo, specialmente durante la stagione estiva, magari dopo essersi allenati tutto l’anno per arrivare in perfetta forma alla fatidica prova costume.

In buona sostanza, l’abito può fare davvero il monaco – come suggerisce il famoso e antico detto – quantomeno in alcuni casi, perché non solamente è utile a farci riscuotere le simpatie del prossimo, ma influenza in modo positivo la percezione che abbiamo di noi stessi, dandoci, per esempio:

  • Più autostima e sicurezza, oltre che essere più sicuri nel rapportarci alle altre persone

Risvolto che può avere grandi benefici in tutti i settori della nostra vita, da quello lavorativo a quello sentimentale.

Prendersi cura di sé e avere un look sempre curato ed impeccabile non può far altro che agevolarci in tutte le occasioni.

Uno sguardo alle tendenze moda 2023

Diamo ora uno sguardo alle nuove tendenze moda 2023, iniziando dai colori che saranno più in voga nella prossima stagione.

Troviamo il rosso -must have della Primavera Estate 2023 – e su cui molti marchi di moda hanno puntato molto forte, sdoganando in tutte le sue nuance questo colore così deciso.

Passiamo quindi da abiti molto essenziali e dalle forme lineari, a mini dress più sexy e aggressivi, magari in pelle, da abbinare a décolleté in vernice della stessa tonalità.

Per finire, c’è spazio anche per tailleur glitter, molto chic!

tailleur donna, tailleur donna elegante, tailleur glitter, tailleur donna glitter, tendenze moda 2023
Tailleur donna glitter

Colori per la prossima stagione

Altro colore che spopolerà la prossima stagione è il bianco, soprattutto nel periodo estivo non può mancare, e per questo motivo è molto presente sulle passerelle di mezzo mondo.

Dai minidress in pizzo ai pantaloni, fino ai tessuti ricamati, il total look white non può mancare tra le nuove tendenze moda 2023.

Altra nuance in forte ascesa è indubbiamente il giallo. Dalle tute, molto cool, proposte nella Fashion week di Londra e pronte a conquistare tutto il pianeta, ai cocktail dress visti sulle passerelle parigine, notoriamente più chic.

Ti potrebbe interessare: Fashion Week 2022 | Città Della Moda, Prossime Sfilate

Insomma, il giallo, in tutte le sue tonalità di colore, si prospetta essere una delle proposte più interessanti della moda primavera estate 2023.

Menzioni d’onore per il marrone, tornato molto forte anche in ambito maschile e i colori neutri, grigi, declinazioni del beige e avorio, specialmente su total look con materiali morbidi e impalpabili, forme sinuose, eteree e sognanti.

Da leggere: Scarpe Uomo Inverno 2022, Tendenze, Quali Scegliere

Cosa comprare per l’inverno 2023?

Iniziamo ora col vedere quali sono le tendenze per la moda uomo e cosa comprare per l’inverno 2023.

Quest’anno, fortunatamente, a livello di temperature il clima è stato molto clemente, consentendoci, almeno fino ad ora, di sfoggiare capi più leggeri e comodi.

Fino a qualche settimana fa, infatti, bastava una giacca in pelle, abbinata magari a dei classici jeans, per riuscire ad avere un look di tendenza.

Ora invece, con l’abbassamento delle temperature, dobbiamo coprirci maggiormente e qui vengono in aiuto le sfilate delle griffe più blasonate del globo, che ci propongono i loro fashion trend per l’inverno 2023.

Direttamente dagli scintillanti e edonistici anni 80, forse la decade più iconica dell’intera storia del fashion system, ritorna uno dei tagli più iconici della sartoria di quel periodo d’oro, ovvero, il doppiopetto.

Doppiopetto, doppiopetto blu, doppio petto moda, tendenze moda 2023
Doppiopetto blu

Questo capo così importante ritorna con prepotenza sulle passerelle di molte griffe, da Louis Vuitton a Versace, passando per Dior.

Capi destrutturati e maxi volumi si affiancano a tagli più classici e austeri.

I colori? Andiamo dalle varie tonalità del marrone, molto in voga in questa stagione, al grigio declinato in varie forme, per arrivare alle forti tinte pastello, specialmente nelle proposte con spalline oversize, tipicamente eighties.

Immancabile il nero, anche qui declinato in diverse tonalità!

Nelle passerelle delle ultime fashion week si sono visti molti ritorni di classici intramontabili, come ad esempio la sahariana, rivisitata per forme più over e con colori accesi, quasi acidi, sempre molto comoda e pratica con le sue innumerevoli tasche.

sahariana donna, sahariana giacca, abito sahariana, abito sahariana donna, moda 2023
Abito sahariana

Da abbinare magari a degli scarponcini in pelle o degli anfibi dal gusto retrò.

Altro gradito ritorno sono i maglioni e i gilet, riproposti in tutte le varianti dai marchi più importanti per le nuove tendenze moda 2023. Troviamo quindi da quelli più classici ai capi più particolari.

Leggi anche: Come Abbinare Jeans Nero, Blu o Bianco ed Essere Alla Moda

Colori che vanno di moda 2023

Per quanto riguarda le tonalità dei colori, mai come in questo caso bisogna osare, colori decisi e abbinamenti fantasiosi sono all’ordine del giorno.

Il blu elettrico, il giallo canarino e le righe oversize, sono solo alcune delle proposte che arrivano direttamente dalle passerelle. Quindi, sentitevi liberi di creare il vostro outfit.

Altro caposaldo, soprattutto d’inverno, è il total look black. Il nero è intramontabile ed è considerato l’emblema dell’eleganza.

Si spazia dalle giacche in pelle – altro must have della stagione – ai piumini maxi con cappuccio, completi sartoriali con cappotti morbidi ed eterei, fino ad outfit più casual con jeans e felpe dallo stile urban.

Bene cari amici di CF MODA, grazie al nostro articolo ora potete sbizzarrirvi scegliendo il miglior abito per riflettere le vostre personalità e per essere in linea con le tendenze moda 2023.

CF Moda, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO