Benvenuti su Money Beng, anche oggi ci troviamo qui con un altro interessante articolo, infatti vedremo quanto si guadagna con Adsense 2023, ma soprattutto come iniziare a muovere i primi passi in questo mondo che ancora non tutti conoscono bene.
Guadagnare con Adsense ad oggi rappresenta il principale metodo di guadagna per blogger e creator, questo perché si tratta di uno dei metodi più facili per guadagnare online e non richiede particolari sforzi ma anche perché le possibilità di guadagnare grosse cifre sono veramente reali.
Che cos’è Adsense
Adsense è la piattaforma pubblicitaria di Google che consente sia a blogger che a creator di monetizzare il proprio lavoro attraverso l’inserimenti della pubblicità contestuale.
Come si guadagna con Adsense
Guadagnare con la pubblicità contestuale di Google richiede dei requisiti per poter iniziare.
Il primo è che bisogna possedere un blog o un canale YouTube per poter inserire gli annunci all’interno dei contenuti realizzati e fruibili dagli utenti.
Il secondo richiede la maggior età.
Il terzo invece è relativo alla conformità delle norme da seguire per quanto riguarda la qualità e l’autenticità dei contenuti pubblicati.
Come iniziare a guadagnare con Adsense
Una volta soddisfatti questi requisiti se avete optato per aprire un blog non vi resta che registrarsi al pannello di amministrazione di Google Adsense.
Se invece avrete scelto di guadagnare con Adsense su Youtube dovrete richiedere l’adesione direttamente dal pannello di Youtube.
Tornando alla richiesta di adesione per i blog, vi saranno richieste alcune informazioni personali e di scegliere una password per poter effettuare l’accesso.
Una volta entrati dovrete inserire il link del vostro blog su: “I miei siti”.
Fatto ciò il vostro sito verrà inviato per la revisione e dentro una o massimo due settimane riceverete un responso se il vostro sito è idoneo o meno all’inserimento degli annunci.
Nel caso non fosse idoneo vi verrà inviata una mail con i requisiti mancati per ricevere l’idoneità a cui potrete lavorare.
Guadagnare con Adsense senza sito è possibile?
Assolutamente no, guadagnare con Adsense richiede l’inserimento di annunci che possono essere incorporati solo su un sito web o un canale Youtube.
Il nostro consiglio è dunque di aprire un blog con l’hosting migliore sul mercato, in questo articolo vi spieghiamo perché Siteground è il miglior hosting WordPress al mondo.
Tramite un sito web potrete guadagnare con Adsense e con infiniti altri metodi di guadagno diretti ed indiretti, sarete voi a gestire le regole nel vostro spazio web e nessuno potrà mai bannarvi.
Quanto si può guadagnare con Google Adsense nel 2023?
Secondo le normative della piattaforma è vietato diffondere i dati relativi ai guadagni che si possono ottenere sulla piattaforma, questo perch Google vuole che vengano creati contenuti di valore e non soltanto allo scopo di monetizzare la propria pagina.
Tuttavia possiamo effettuare una stima approssimativa dei guadagni che si possono realizzare attraverso la prima piattaforma al mondo di pubblicità contestuale.
Infatti possiamo dire a grandi linee che su 15.000 views al mese si possono guadagnare da 15 euro fino a 100 euro.
Ovviamente ci sono tantissime variabili da considerare per esempio la nicchia di cui si parla o il costo per clic delle keyword per le quali ci si posiziona eccetera.
Prima di arrivare a guadagnare grosse cifre con Adsense bisogna lavorare duro e pubblicare tantissimi contenuti, ma ci sono tantissimi blogger e Youtuber che ad oggi sono addirittura milionari!
Meglio guadagnare con Adsense Youtube o con Adsense blog
La risposta a questa domanda risiede dentro di voi, e dovreste chiedervi, “Mi piace di più scrivere o parlare davanti ad una telecamera?”, una volta risposta a questa domanda avrete già la risposta ai vostri dubbi.
Non c’è una strada più facile da seguire, entrambi i cammini presentano dei vantaggi e degli svantaggi, se c’è la voglia ed il coraggio di iniziare in un mondo dove molti sono ancora scettici allora si va avanti.
Sicuramente aprire un canale Youtube potrebbe essere un lavoro più dinamico perché magari realizzate video fuori casa, con altre persone eccetera.
Lavorare scrivendo sul blog potrebbe essere più tedioso se non amate scrivere. Infatti bisogna passare diverse ore alla stesura degli articoli e se lo fate solo per soldi alla fine non riuscirete mai a farcela.
Per guadagnare con Adsense Youtube o blog ci vuole passione per quello che si fa. Se non sapete proprio scegliere potete provare ad iniziare su entrambi e vedere quale dei due vi piace di più o addirittura farne un unico business.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Come Guadagnare Con TikTok
Grazie per essere stati con noi, questo articolo su quanto si guadagna con Adsense termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, inoltre per eventuali dubbi e domande scrivete di seguito e saremo lieti di aiutarvi, a presto e buona continuazione sul nostro sito.
Money Beng, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA