Prestito 3000 Euro Senza Garanzie | Come Richiederlo

prestito 3000 euro senza garanzie, come ottenere un prestito, prestito personali, prestiti senza garanzie, prestito senza garante, prestito senza contratto indeterminato

Bentrovati sul nostro sito, oggi vedremo come richiedere un prestito 3000 euro senza garanzie con questa breve ma efficace guida ai micro prestiti personali, osservando quali sono tutte le strade possibili per ottenerli.

Vi ricordiamo che sul nostro sito non vengono concessi prestiti, ma soltanto informazioni per capire come fare per ottenerli!

Prestito 3000 euro senza busta paga

In primo luogo quando si ha l’esigenza di chiedere un prestito si pensa sempre che per ottenerlo occorra una busta paga, in realtà non è esattamente così, infatti si può richiedere un prestito senza contrato indeterminato o addirittura senza busta paga.

Per farlo esistono diverse strade.

La prima via può concretizzarsi mediante l’ausilio di un garante ovvero una persona di fiducia che garantisce per voi in caso di inadempienza delle rate.

In questo caso infatti, in fase di stipula del contratto per richiedere un prestito di 3000 euro senza busta paga vi sarà richiesto che sia anche il vostro garante a firmare il contratto insieme a voi che in questo modo si assume anch’egli le responsabilità in caso di inadempienza da parte vostra.

La seconda strada è invece richiedere prestiti cambializzati senza busta paga, a tal proposito abbiamo realizzato un articolo per voi che vi invitiamo a leggere subito per non perdere l’opportunità che potrebbe rivelarsi la strada maestra all’ottenimento del vostro finanziamento da 3000 euro senza garanzie.

Come ottenere un prestito 3000 euro senza garanzie

Nel caso in cui invece non siate stati assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato e non abbiate nessuno che possa garantire per voi nel caso di insolvenza del vostro debito dovrete valutare la possibilità di mettere a garanzia i vostri beni mobili o immobili.

Infatti nessuna banca o istituto di credito al mondo potrebbe mai concedere un prestito senza nessuna garanzia, e per ottenere un prestito senza busta paga e senza garante occorre quanto meno possedere una casa di proprietà o altro tipo di bene immobile, o magari un auto che abbia un valore di mercato almeno pari all’ammontare del prestito.

Tuttavia esistono ancora due possibilità per ottenere un prestito 3000 euro senza garanzie!

Ottenere un prestito d’onore di 3000 euro

Il prestito d’onore è una forma di finanziamento che viene concessa agli studenti per adempiere agli obblighi scolastici, in questo caso sarà possibile richiederlo dimostrando di studiare presso un istituto scolastico o universitario.

In questo caso i requisiti da soddisfare riguardano l’età e la situazione patrimoniale quando se ne fa richiesta di cui parleremo a breve.

Ottenere un prestito dallo stato di 3000 euro

I prestiti garantiti dagli enti pubblici, sono finanziamenti erogati dai normali istituti di credito che concedono il finanziamento grazie alla garanzia posta in essere dallo stato.

Esistono diverse tipologie di finanziamenti messe a disposizione dagli enti pubblici per aiutare cittadini ed imprese, per richiederli occorre soddisfare determinati requisiti, primo fra tutti l’indicatore ISEE, ovvero l’attestazione della vostra situazione reddituale relativa all’anno precedente.

Per ogni tipologia di finanziamento i requisiti possono cambiare, per tanto bisogna recarsi presso gli uffici competenti per capire quale prestito è più adatto alle vostre esigenze e se rientrate nei requisiti oggetto della valutazione.

Il finanziamento una volta approvato dagli enti pubblici sarà poi erogato da una banca affiliata che avrà così lo stato come garante in caso di inadempienza del vostro debito.

Tra i maggiori enti pubblici che garantiscono prestiti a cittadini e imprese c’è Invitalia.

Se avete trovato utile questo articolo su come richiedere un prestito 3000 euro senza garanzie, condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, per ulteriori domande o informazioni non esitate a commentare qui in fondo, un saluto e buona continuazione sul nostro sito!

La Redazione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO