Prestiti Con Contratto A Tempo Determinato | Come Richiederli

prestiti con contratto a tempo determinato, prestiti online, prestiti veloci, prestiti per lavoratori, prestiti con contratto a termine

Ben ritrovati sul nostro blog, oggi abbiamo redatto per voi una breve guida ai prestiti con contratto a tempo determinato, più in particolare vedremo come ottenere un prestito per lavoratore con contratto a termine e quali sono gli istituti di credito che emettono finanziamenti per questa categoria di lavoratori che in Italia rappresenta una grande fetta del mercato del lavoro.

Prestiti con contratto a tempo determinato, è possibile ottenerli?

Molto spesso circola l’idea che per ottenere un prestito da un istituto di credito, sia necessario disporre di un contratto a tempo indeterminato, pero molti non sanno che non sempre è così!

Infatti se da un lato avere un contratto a tempo indeterminato può sicuramente aiutare ad ottenere un prestito molto più facilmente e velocemente, dall’altra parte anche con un contratto a tempo determinato è possibile ottenere un prestito, e sono diverse le banche disposte a concederlo sulla base di diversi requisiti che vedremo a breve.

Ovviamente il tutto deve rientrare all’interno di parametri molto ristretti, ad esempio se si ha l’esigenza di richiedere un prestito per accendere un mutuo sulla casa, è chiaro che nessuna banca potrebbe mai concedervelo con un contratto a termine senza garanzie e senza garante.

Piccolo prestito con contratto a tempo determinato

Diverso è il caso nel quale si ha l’esigenza di richiedere un piccolo prestito con contratto a tempo determinato.

Infatti in quest’ultimo caso facendo un esempio, se abbiamo bisogno di un prestito da 3.000 euro senza garanzie ma si possiede un contratto a tempo determinato di circa 1.200 euro al mese per due anni, è fattibile che una banca sia disposta a concedere il prestito.

Questo perché sarete in grado di restituire l’importo all’interno di un range di tempo inferiore alla scadenza del vostro contratto di lavoro a tempo.

Finanziamento auto con contratto a tempo determinato

Nel caso in cui abbiate deciso che è arrivato il momento di cambiare la vostra auto e necessitate di un prestito bancario per l’acquisto della nuova autovettura, anche qui il contratto a tempo indeterminato non è assolutamente vincolante.

Infatti come dicevamo sono diversi gli istituti di credito disposti a concedere un prestito con contratto a termine.

Tuttavia è chiaro che con un contratto a termine non si può chiedere prestiti di una durata superiore a quella del vostro contratto a tempo determinato o comunque per un importo le cui rate superano approssimativamente il 30% del vostro stipendio mensile.

Prestiti a cattivi pagatori con contratto a tempo determinato

Un altra soluzione riguarda invece i prestiti cambializzati che invece è possibile ottenere anche senza un contratto di lavoro e quindi anche per un disoccupato o uno studente.

Questa tipologia di prestiti diventa la soluzione perfetta soprattutto per i cattivi pagatori, infatti i prestiti cambializzati sono garantiti proprio dal titolo di credito stesso ovvero le cambiali e non da chi ne fa richiesta.

Diversamente sarebbe molto difficile chiedere dei normali prestiti per questa categoria di persone che già in passato sono state inadempienti nei confronti di altri istituti di credito.

Chi concede prestiti con contratto a tempo determinato?

Per richiedere il vostro prestito o addirittura elaborare una simulazione online, dovrete accedere alla pagina principale dell’istituto di credito erogatore.

Tra i principali attori dello scenario finanziario italiano per quanto riguarda prestiti e finanziamenti potete pensare di rivolgervi ai seguenti:

Questi sono gli istituti di credito autorizzati più importanti e sicuri per ottenere un finanziamento con contratto a tempo determinato senza garanzie.

Speriamo di esservi stati di aiuto con questa breve guida su come ottenere prestiti senza contratto a tempo indeterminato, condividete l’articolo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul nostro sito!

La redazione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO