Anche oggi siamo qui con una delle nostre selezioni che vi aiuterà a scegliere uno tra i tantissimi orologi classici per uomo.
All’interno di questo articolo abbiamo dunque selezionato 10 tra i migliori segnatempo classici fra cui siamo certi troverete quello che più si addice al vostro stile.
Prima pero cerchiamo di definire cosa intendiamo noi per orologio classico. Infatti con questo aggettivo definiamo quell’insieme di segnatempo che hanno delle caratteristiche estetiche ma anche funzionali che richiamano la tradizione classica dell’orologeria.
Tra questi non può mancare, il cinturino in pelle, la cassa rotonda, il quadrante generalmente solo tempo di colore bianco, nero, silver o panna, come anche le finiture dorate o argentante che non hanno nulla a che vedere con i colori pastello che molto spesso si vedono nei modelli più recenti.
Orologi classici per uomo, la nostra selezione
Citizen Orologio Uomo NJ0110-18A
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Il primo di questa selezione è un orologio Citizen, un marchio giapponese che solitamente produce orologi dal mood robusto e sportivo, in questo caso ci delizia invece con un orologio fine ed elegante che richiama i canoni classici dell’orologeria convenzionale.
Orient Sun & Moon – Orologio da polso da uomo automatico e a carica manuale meccanico classico cinturino in pelle
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Chi non conosce il marchio Orient? Un brand ormai storico famoso proprio per i suoi design che spaziano dal classico al vintage vero e proprio, in questo caso abbiamo un bellissimo quadrante blu in abbinamento ad un cinturino in pelle dell’omonimo colore.
Orient Semi Skeleton – Orologio da polso da uomo automatico e a carica manuale meccanico classico cinturino in pelle
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Ancora Orient con un altro dei suoi segnatempo, in questo caso pero abbiamo un classico che si fonde con il moderno grazie a questo quadrante innovativo che mostra parte del meccanismo interno, tendenza molto in voga nei design moderni.
Timex Orologio Analogico Quarzo da Uomo con Cinturino in Tessuto/Pelle
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Adesso passiamo a Timex con questo orologio economico e non troppo esuberante. Il design rimane classico anche se gli indici in numeri arabi danno un tocco più sportivo rispetto a quanto visto in precedenza.
Festina Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle F20426/3
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Un altro orologio che doveva assolutamente entrare nella selezione è il modello di Festina che vedete sopra, elegante e classico, con un unico indice in stile romano posto alle ore dodici, questo orologio si conferma semplice ma d’effetto.
Festina Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle F20249-2
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Per chi invece vuole un tocco ancora più classico al proprio orologio allora è disponibile un orologio Festina con lancette e cassa dorati, un classico senza tempo per ogni uomo dall’animo elegante, soprattutto se abbinato ad un cinturino in pelle nera, chi non vorrebbe indossarne uno al polso?
Breil – Contempo Men’s Chronograph Watch, Chrono Quartz Movement and Leather Strap
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Anche Breil è un marchio abbastanza improntato sull’eleganza ecco perché uno dei suoi orologi doveva entrare nella nostra selezione. In particolare questo orologio è un cronografo che incorpora in se diverse funzionalità ma nonostante ciò non si discosta troppo dalle linee della tradizione orologiaia.
Fossil Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inossidabile ME3099
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Quello di Fossil è invece un orologio capace di unire il classico al moderno con tutti quei dettagli tradizionali, dai numeri romani, al cinturino in pelle marrone fino alla cassa argentata, tutto questo unito ad un quadrante a scheletro moderno ed attuale.
Orologio da uomo al quarzo Tommy Hilfiger 1710354, con visualizzazione analogica classica e cinturino in pelle.
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Altro classico intramontabile è quello di Tommy Hilfiger, con questo orologio solo tempo semplice e minimalista, anche qui abbiamo cinturino in pelle marrone unito a quadrante blu e cassa dorata, l’ideale per chi non vuole essere troppo appariscente.
Orologio Tissot Classic Chrono T1166173603700 Al quarzo (batteria) Acciaio Quandrante Bianco Cinturino Pelle
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Infine chiudiamo con un orologio Tissot, un marchio che non ha bisogno di presentazione. In particolare l’orologio che vi proponiamo è un cronografo che presenta dettagli classici ed eleganti perfetto da indossare con un look azzimato per uomini di classe.
Questo articolo sugli orologi classici per uomo giunge al termine, speriamo di esservi stati di aiuto nella scelta del vostro segnatempo elegante, non dimenticate di lasciarci sapere quale orologio classico avete scelte commentando di seguito ma soprattutto non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate qui in fondo, a presto e buona continuazione sul nostro blog!
La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA