Migliori programmi di affiliazione per siti web, è questo il tema che tratteremo oggi qui su Money Beng per aiutare decine se non centinaia di blogger a scegliere la giusta nicchia per iniziare il proprio cammino online.
Come funziona un programma di affiliazione
Prima di rispondere alla domanda principale di questo articolo facciamo un breve focus su come funziona il programma di affiliazione.
Generalmente un programma di affiliazione mette a disposizione degli annunci e dei codici di tracciamento, ogni affiliato ha il suo codice, questo viene inserito nel link ipertestuale quando se ne crea uno relativo ad un prodotto o servizio.
Nel momento in cui si inseriscono questi link contenenti il vostro codice, gli utenti che cliccano e vengono indirizzati nella pagina di destinazione ed effettuando l’acquisto vengono registrati, e le commissioni vengono pagate agli affiliati.
I programmi di affiliazione migliori offrono anche un pannello all’interno del quale poter visualizzare le statistiche relative al numero di cli, di ordini effettuati ed andati a buon fine, eccetera.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Affiliate marketing, come iniziare
Quali sono le nicchie più pagate?
Quando ci si accinge a sviluppare un progetto online il cui scopo è guadagnare online, bisogna stare molto attenti alla scelta della nicchia giusta, questo perché ci sono temi che potrebbero non ripagare lo sforzo profuso giornalmente nel vostro blog e temi che invece potrebbero notevolmente ripagarlo.
Non è un mistero che quello che paga di più su internet è parlare di soldi, da qui si intuisce il perché stiano nascendo dappertutto fantomatici guru che promettono di farvi diventare ricchi in pochi giorni!
Da come si intuisce dunque il topic migliore per guadagnare online è la finanza. Ciò non significa che se aprite un blog di finanza diventerete ricchi, questo perché la concorrenza su questo topic è veramente spietata.
Tuttavia per iniziare un blog nel modo giusto potrete sempre optare per una nicchia meno esplorata, per fare un esempio una nicchia della finanza potrebbe essere il trading, le criptovalute, i prestiti, le assicurazioni e così via.
Al secondo posto tra le nicchie più pagate dai programmi di affiliazioni e da Adsense troviamo il mondo tech.
In questa nicchia si collocano i siti di recensione degli smartphone, delle fotocamere, dei computer e così via.
Al terzo posto, anch’esso molto pagato è il mondo del web, pertanto tutto ciò che riguarda gli hosting, i domini, eccetera.
Altrettanto interessante per quanto riguarda le nicchie più pagate c’è anche il settore viaggi e turismo, da considerare molto seriamente per le commissioni che si possono aggirare fino al 10% su ogni viaggio prenotato dai vostri utenti.
Le altre nicchie, come ad esempio la moda, la bellezza, il fitness, non sono lucrative come le sopracitate, tuttavia ci sono nicchie possono ancora essere molto interessanti, come ad esempio quelle del lusso legate alla moda.
Migliori programmi di affiliazione 2023
I migliori programmi di affiliazione anche per quest’anno si confermano questi:
- Amazon
- Awin
- Ebay
- Fiverr
- Plus500
- Finance Ads
- Booking
- NordVPN
Questi sono sicuramente i programmi di affiliazioni più seri da prendere in considerazione per il proprio progetto online, tramite cui potrete iniziare a monetizzare il vostro impegno.
Esistono anche altri programmi di affiliazione molto lucrativi, ecco perché vi consigliamo di fare una ricerca più approfondita sulla base della nicchia che avete scelto per il vostro progetto online.
Come scegliere un programma di affiliazione
Prima di scegliere il programma di affiliazione migliore per il vostro sito web, dovrete effettuare le opportune valutazione.
Andate sulla pagina della piattaforma di affiliazione, e date un’occhiata alle tabella delle commissioni, alle condizioni, alla tempistica di erogazione e alle modalità.
Le piattaforme di affiliazioni migliori generalmente pagano entro 30 giorni dopo la registrazione contabile delle vostre commissioni generate.
Grazie per essere stati con noi, questo articolo sui migliori programmi di affiliazione 2023 termina qui, se lo avete trovato interessante, condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul nostro sito!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quanto si guadagna con Adsense
Money Beng, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA