Marche Di Orologi Di Lusso, Modelli Da Non Perdere, Quali Sono

Ben ritrovati cari affezionati lettori di CF MODA e grazie della fiducia che riponete in noi ogni giorno. Siamo sempre molto felici dell’affetto che ci riservate. Nell’articolo di oggi andremo a trattare le migliori marche di orologi di lusso. Analizzeremo tutte le caratteristiche e le peculiarità dei modelli da non perdere e quali sono. 

Tendenze di mercato orologeria di lusso

In questo periodo storico, il mercato dell’alta orologeria marche sta cambiando radicalmente il modo di vendere i suoi prodotti. 

Parliamo di questioni oltre che finanziarie, bensì di immagine; visto che il settore degli orologi più esclusivi rappresenta una nicchia di mercato molto redditizia e viva.

Quindi, merita e richiede parecchie attenzioni, considerando le nuove tendenze di mercato dei brand di orologi di lusso.

La prima che dobbiamo considerare riguarda le relazioni verso gli acquirenti, utilizzando il metodo del  business-to-consumer.

Strategie vendita orologeria di lusso

Fino a qualche anno fa, la metodologia di vendita che andava per la maggiore era quella offline; quindi di persona nei negozi fisici, con i rivenditori delle marche di orologi più importanti.

Negli ultimi anni però, i clienti hanno sentito il desiderio di interagire in diretto con i brand di orologi.

In conseguenza di questa richiesta, costoro svilupparono metodi di vendita orologi sempre più diretti, per riuscire ad avere un rapporto sempre più stretto e fiduciario con gli acquirenti. 

In questo caso, i social media e gli ecommerce la fanno da padrone.

Orologi di lusso usati 

Un’altra tendenza che sta prendendo sempre più piede tra i consumatori è quella degli orologi di lusso usati, i cosiddetti prodotti di secondo polso

In passato questo tipo di compravendite era appannaggio di rivenditori privati e commercianti.

Invece, adesso è uno dei segmenti dell’industria dell’alta orologeria che sta avendo una delle crescite più veloci di sempre.

Orologi di lusso e di fascia media

Indubbiamente gli orologi di fascia media stanno riscuotendo un notevole calo di vendite. 

Questo avviene per diversi fattori, il primo è quello della concorrenza sempre più spietata degli orologi digitali, ovvero gli smartwatch, una delle categorie di prodotti più venduti negli ultimi periodi. 

👉 Ti potrebbe interessare: Orologi Più Venduti, Quali Sono | Classifica Marche

Tengono botta i brand di orologi di lusso prodotti dai marchi di moda.

Ma il settore degli orologi di fascia media tradizionali è in forte discesa, perché i clienti sono sempre più alla ricerca di orologi di lusso più costosi e smartwatch a basso  prezzo, favorito dalla vendita online orologi che hanno sdoganato serie di prodotti poco costosi.

Orologi di lusso da donna

Una delle opzioni su cui il settore delle marche di orologi più prestigiosi potrebbe puntare nella prossima stagione è un segmento che è rimasto in sordina per parecchio tempo, da quasi tutti i brand di orologi di lusso, ovvero, quello dei modelli di orologi femminili di lusso

Altra strategia potrebbe essere quella di produrre marche di orologi di lusso considerati unisex, ma con caratteristiche che una clientela femminile possa trovare particolarmente interessanti.

Clienti cinesi

Un’altra opportunità che, se sfruttata a dovere, garantirebbe ottimi introiti sono i clienti cinesi. 

Questa categoria ha un grande potere di acquisto, e la maggior parte dei loro acquisti si prospetta proprio in Cina. 

Quindi i brand si stanno attrezzando, intensificando ecommerce e aprendo negozi monomarca sul territorio cinese.

Perché investire in orologi di lusso?

Andiamo a capire perché gli orologi femminili e maschili di lusso sono un ottimo investimento. 

Sostanzialmente, perché parliamo di prodotti e accessori molto amati e utilizzati da tutti, in modo particolare da collezionisti orologi e appassionati del settore. 

Vengono considerati una fonte di investimento molto conveniente.

Soprattutto perché i brand di orologi di lusso usano materie prime di primo livello per creare questi accessori pregiati. 

Dunque, questo è uno dei motivi principali per investire in orologi di lusso, perché si tratta di oggetti che mantengono il loro prezzo e lo aumentano col passare del tempo. 

Alta orologeria investire 

Stando al parere dei maggiori esperti del mercato, comprare almeno un orologio di lusso nella vita conviene. 

Questo tipo di investimento è perfetto sul lungo termine.

L’importante è che si conosca bene il settore merceologico di riferimento, visto che questi orologi di lusso marche si possono paragonare a delle vere e proprie opere d’arte:

  • Poiché acquistano valore nel tempo

Per via del tipo di materiali utilizzati e della loro lavorazione, oltre ai brand di orologi di lusso che li producono. 

Tenete presente comunque che non tutti i modelli di orologi sono adatti per investire, ma solamente gli orologi di lusso vintage più esclusivi.

👉 Leggi anche: Orologi Di Lusso 2023, La Classifica, Quali Comprare

Classifica Marche di orologi di lusso 

Passiamo adesso a vedere quali sono le marche di orologi più prestigiosi del mondo. 

Come ben sapete, ci sono moltissimi brand di orologi di lusso che producono modelli iconici e pezzi pregiati, ricercati sia dagli estimatori che dai collezionisti più esperti. 

Vediamo ora quali sono queste marche di orologi di lusso e gli orologi più rappresentativi e ricercati.

Patek Philippe 

Questa storica marca di orologi di lusso, nata a Ginevra in Svizzera, è conosciuta per il suo iconico stile classico e raffinato, oltre all’utilizzo di materiali di pregio e colori particolari. 

Marche di orologi di lusso, Patek Philippe orologio, orologio Patek Philippe, Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar

👉 Da leggere: Orologi Svizzeri Poco Conosciuti, Classifica Con I Migliori

Celeberrimo il Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar, che con un costo di 5,5 milioni di euro è l’orologio più caro del mondo

Composto da una cassa 18 carati in oro giallo e quadrante argentato opaco. 

Vacheron Constantin 

Società nata nel 1755, anch’essa in Svizzera, si distingue per modelli raffinati e per prezzi non propriamente a buon mercato, specialmente quelli più vintage e complicati amati da tutti i collezionisti di orologi, come:

  • Vacheron Constantin Tour de l’Ile, che vale 1,5 milioni di euro

Modello ideato per celebrare i 250 anni dell’azienda, nel 2005.

Franck Muller 

Altra famosa produttrice di orologi di lusso eleganti e raffinati, con il suo Franck Muller Aeternitas Mega 4, dal prezzo astronomico di 1,8 milioni di euro, ha creato un modello con meccanismi a vista e zaffiri autentici.

Vantando, inoltre, più di 1400 elementi che vanno a formare il suo scheletro interno.

Hublot 

Prestigioso brand che fa della cura nella realizzazione dei propri prodotti, il suo punto forte. 

Il favoloso Hublot Big Bang, che vale  5 milioni di euro, è rivestito da diamanti per più di 100 carati. 

Modello di prestigio della celebre casa svizzera Hublot, è un pezzo da veri intenditori.

Rolex 

Finiamo con il brand di orologi di lusso più conosciuto e ricercato al mondo, emblema stesso di esclusività, affidabilità ed eleganza.

Questo Rolex Antimagnetique Ref 4113 del 1942, dal valore di 2,4 milioni di euro, è il modello vintage per eccellenza ed è un’edizione limitata, visto che ne esistono solo 12 esemplari.

Orologio Rolex, Rolex, orologi Rolex, marche di orologi di lusso, Rolex Antimagnetique Ref 4113, orologio di lusso

Bene cari amici di CF moda, ora sapete quali sono le migliori marche di orologi di lusso su cui puntare se siete amanti di questi pezzi pregiati da veri collezionisti e intenditori.

CF MODA, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO