Bentrovati su Money Beng, come sempre un altro interessantissimo articolo su come guadagnare online per smettere di lavorare, questa volta vedremo come guadagnare con TikTok 2023 per fare soldi online ed avere un’indipendenza finanziaria.
Quella di cui ti parlerò è la mia esperienza personale che oggi mi ha permesso di essere influencer e lasciare il mio lavoro di m****.
Guadagnare con TikTok 2023, ecco come ho fatto
Mi presento, io sono Corrado, da circa 7 anni lavoro nel web e nel mondo social a 360°, mi ritengo un esperto in tal senso, ed oggi voglio mostrarvi come ce l’ho fatta.
Lavoravo in un negozio di scarpe 8 ore al giorno, purtroppo anche la Domenica, un bel giorno mi dissero di andare a lavoro anche un festivo infrasettimanale, e che non lo avrei recuperato, così mi sono alzato è mi sono detto, da oggi non vado più a lavoro, li mando a quel paese.
E’ così che ho iniziato a fare sul serio con TikTok per guadagnare online, ad oggi ho migliaia di followers, sono un influencer su Instagram e su TikTok.
I miei colleghi vanno ancora a lavoro per meno di 800 euro al mese, continuando a litigare tra loro per prendersi mezza giornata di riposo, io lavoro da un’attico con un computer Apple, scelgo io i miei orari, a volte faccio qualche foto per le collaborazioni Instagram, e lavoro circa un paio d’ore al giorno!
Niente male no?
Se ce l’ho fatta io lo puoi fare anche tu…
Come si guadagna con TikTok
Adesso vi parlo un po della parte tecnica di questa applicazione, su TikTok il guadagno proviene da diverse fonti che vediamo di seguito.
Premettiamo che ogni piattaforma social impone le proprie regole per guadagnare online e pertanto se volete diventare degli influencer è sempre meglio utilizzare più piattaforme social per costruirvi una rete forte e far girare il vostro nome, anche perché se dall’oggi al domani un social network decide di bloccarvi non potreste fare nulla contro la loro decisione, se vuoi invece avere uno spazio tutto tuo dove sei tu a dettare le tue regole potresti trovare interessante questo articolo su quanto guadagna un blogger con all’interno una breve ed efficace guida su come iniziare.
Fondo creator
Il fondo creator è uno strumento messo a disposizione da TikTok, prima piattaforma al mondo ad avvalersi di questo strumento, e serve per premiare gli utenti più attivi su TikTok quindi non soltanto gli influencer veri e propri con oltre cento mila followers.
Attraverso questo fondo è possibile arrotondare quanto già si guadagna su TikTok dalle altre fonti che citeremo di seguito.
Infatti con il fondo creator di TikTok non andrete a guadagnare più di 300 euro al mese, o almeno sarebbe molto difficile fare di più, considerate che il fondo creator di TikTok paga circa 15 euro ogni 15 milioni di visualizzazioni video.
Prima di allarmarvi lasciate che vi dica una cosa, TikTok è la nuova tendenza e non è per niente difficile raggiungere 15 milioni di visualizzazioni, possiede miliardi di utenti ogni mese!
Come funzionano le mance di TikTok | Guadagnare con TikTok 2023
Raggiunti 100.000 followers l’applicazione mette inoltre a disposizione dei neoinfluencer un altro meccanismo per monetizzare il proprio sforzo, ovvero le mance.
Attraverso questo pulsante che apparirà sul vostro profilo non appena raggiunti i requisiti necessari le persone potranno cliccare e regalarvi denaro.
Perché dovrebbero farlo starete pensando?
Il motivo è semplice, perché si sono affezionate a voi, e se avete 100.000 followers significa che sono mesi che pubblicate e che le persone vi conoscono.
Inoltre potrete sempre invitarli ad una call to action, per esempio potrete fare dei video in cui dite di effettuare delle donazioni a finché possiate continuare a produrre i vostri contenuti digitali.
Regali live
Su TikTok non finisce qui, infatti abbiamo ancora i regali live di cui parlarvi!
Dirigendovi sugli strumenti per i creator e scorrendo fino alla sezione della monetizzazione troverete questo strumento!
I regali consistono in delle donazioni che i vostri followers possono effettuare nei vostri confronti per premiarvi del vostro lavoro durante una live, in questo modo potrete vedere mentre effettuano il regalo e potrete ringraziarli creando così un circolo vizioso in cui anche gli altri followers vorranno interagire con voi.
Chiaramente sviluppare una rete in cui i followers si fidano di voi e siete per loro delle persone che apportano contenuti di valore occorre tanto tempo, ma come si dice “Roma non fu costruita in un giorno”.
In questo settore serve tanta perseveranza e voglia di farcela se veramente volete raggiungere dei risultati importanti.
Collaborazioni con marchi
Un altro metodo per guadagnare con TikTok 2023 è chiaramente rappresentato dalle collaborazioni con i marchi.
Questo signore e signori è il metodo che vi farà guadagnare più soldi, non solo su TikTok ma anche sugli altri social media.
Infatti i brand sono disposti a pagare cifre astronomiche per pubblicizzare il loro marchio su un profilo con migliaia di seguaci e chiaramente con un engagement altissimo, ovvero il numero delle visualizzazioni.
Ecco perché vediamo sempre più ragazze con il c*** di fuori sui social.
Io ad esempio guadagno dai 200 euro ai 1000 euro per pubblicazione sui miei canali.
Quando lavoravo in quello schifosissimo negozio di scarpe con gente dalla mente chiusa come una scimmia me ne davano 800 per lavorare 8 ore al giorno 6 giorni su 7, avendo un affitto alle spalle di ben 500 euro ed una compagna da mantenere.
Come capirete io ho nettamente migliorato la mia situazione economica, ho dato uno schiaffo morale a tutte quelle persone di m**** che credevano di essere il buco del c*** del mondo.
Adesso è il vostro turno per prendere la rivincita, la soddisfazione cari miei sarà tantissima quando sarete in cima.
Io non posso dire di essere in cima, pero sento che il mio cammino va per il verso giusto, e voi? Siete pronti a cambiare vita per diventare influencer?
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Guadagnare Extra Online
Grazie per essere stati con me, questo articolo su come guadagnare con Tik Tok 2023 termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione su Money beng.
Money Beng
© RIPRODUZIONE RISERVATA