Entrate Passive Idee 2023

Bentrovati amici di Money Beng, oggi vedremo come avere entrate passive e tutte le idee 2023 per fare soldi senza lavorare grazie a dei metodi che forse non conoscete ancora!

Sono in tanti a sognare di poter lasciare il proprio lavoro ed iniziare a fare soldi senza lavorare, per dedicarsi di più alla famiglia o ai figli, per godere di più della vita, della libertà, o semplicemente er dedicarsi ai propri hobby.

Ma esistono davvero dei metodi per generare entrate passive senza lavorare?

In realtà si, ne esistono parecchi, per alcuni è richiesto un po di sforzo iniziale per altri un po meno, ma ciò dipende molto da chi sei, cosa fai, e da dove vieni.

Come avere entrate passive

Prima di passare a tutte le idee per entrate passive 2023 bisogna capire un concetto fondamentale, ovvero come funzionano i soldi.

Si è abituati troppo a pensare che bisogna lavorare per ricevere un compenso economico e più si studia e più si lavora più alto sarà questo compenso.

Okay, questo potrebbe sembrare logico, ma quanto tempo potresti lavorare al giorno? 8 ore? 10 ore al giorno? In questo caso voi state scambiando il vostro tempo per un compenso economico, e per quanto bravi possiate essere, anche se avete studiato 30 anni e avete due lauree non diventerete mai ricchi!

La chiave per il successo e far si che siano i soldi a lavorare per voi, bisogna compiere delle azioni che indirizzano i soldi verso la giusta direzione, quindi investire per avere un ritorno economico di molto superiore al tempo dedicato, fin quanto barattate il vostro tempo con il denaro sarete poveri.

Entrate passive idee 2023

Espressa questa perla di saggezza vediamo un po quali sono tutte le idee di entrate passive 2023 che possono farvi monetizzare mentre dormite.

Investimento immobiliare

Per quanto l’era digitale sia magnifica e le possibilità di investire tantissime, l’investimento immobiliare rimane ancora una scelta molto golosa per qualsiasi persona che voglia fare soldi senza lavorare.

Ma per trarre il massimo profitto dai vostri immobili dovrete scegliere la giusta tipologia d’investimento!

Si può pensare di acquistare una casa a basso valore in una zona che verrà riqualificata per poi rivenderla quando questo avverrà, oppure se si vive in una città turistica si può pensare di affittare il proprio edificio ai turisti invece che annualmente alle persone locali.

Potremmo anche pensare di trasformare il nostro edificio in un hotel, insomma ci sono diverse sfaccettature dietro un investimento immobiliare che bisogna valutare attentamente per trarne il massimo profitto possibile.

Pertanto se avete in mente di investire diverse migliaia di euro vi consigliamo di rivolgervi ad un consulente per poter ricavare il massimo profitto dal vostro investimento ed evitare inutili perdite di denaro.

Vi ricordiamo che quando si acquista un immobile da mettere a rendita bisogna stare molto attenti alle trappole che spesso potrebbero essere nascoste.

Per esempio se avete in mente di acquistare un edificio assicuratevi che tutto sia accatastato, perché se così non fosse sarete voi a dover spendere migliaia di euro per registrare l’eventuale parte dell’edificio non accatastata.

Crowdfunding

Forse non tutti conoscono questo modello americano d’investimento.

Esistono diversi tipi di crowdfunding, ma per comodità sceglierò di parlarvi di quello immobiliare!

Se non avete grossissime cifre a disposizione da investire allora questo potrebbe rivelarsi la scelta giusta per voi per generare entrate passive.

Infatti con il crowdfunding potrete partecipare all’investimento di un progetto immobiliare con il vantaggio di inserirvi con un piccolo importo, questo perché i partecipanti sono tanti.

In seguito in base al progetto andrete a percepire una rendita costante basata sulla percentuale del vostro investimento o partecipazione all’investimento.

Interessante no? Siate curiosi ed approfondite gli argomenti di cui vi parlo!

Investire nelle azioni

C’è chi snobba questo modello d’investimento definendolo obsoleto, preferendo il trading online di CFD ma personalmente penso che non ci si possa sbagliare di più.

Se hai una buona fetta di risparmi potresti investire nelle azioni che pensi frutteranno di più in questi anni, non è necessario investire su una singola azienda, anzi il mio consiglio e spalmare l’investimento su un gruppo ristretto di aziende che secondo voi cresceranno tanto nel corso di questi anni.

Se aveste investito in Amazon dieci anni fa oggi è probabile che avreste generato abbastanza da comprarvi casa e non solo.

L’investimento giusto può fare la differenza.

E’ chiaro che nessuna forma d’investimento è esente da rischi, ma se non ti assumi il rischio non potrai mai sperare di diventare ricco.

Vi basta pensare che Jeff Bezos lasciò il suo lavoro di oltre 100.000 dollari l’anno per lanciare un’azienda, (l’attuale Amazon), che prevedeva di non generare nessun profitto per i primi 5 anni.

Detto ciò cominciate a dare un’occhiata al mercato delle azioni.

Comprare business online già avviati, entrate passive idee 2023

Un altra idea per generare entrate passive automatiche è quella di rilevare un business online già avviato!

Si avete capito bene, esistono migliaia di siti web, che siano di ecommerce, blog, forum, siti di recensioni, sistemi Saas e tantissimi altri che ogni giorno vengono messi in vendita.

Ad essere attratti da questa tipologia di business sono solitamente gli imprenditori digitali, ovvero professionisti che riescono a monetizzare sul web.

In genere questi business vengono messi in vendita per diversi motivi, per esempio perché il proprietario non ha più voglia di pensarci, oppure perché ha cambiato tipologia di business, o semplicemente ha bisogno di soldi nell’immediato, insomma sono tantissime le ragioni che spingono gli imprenditori a mettere in vendita i loro business online.

Io personalmente ho sperimentato questa forma d’investimento, e devo dire che mi sono trovato bene, in primis perché c’è un intermediario grazie al quale puoi evitare le truffe, e secondo perché ti vengono date prove dei profitti e dati, accesso ad analytics e tutto quello che hai bisogno per avere più fiducia.

Dove è possibile comprarli? Esistono diversi broker su internet che permettono di accedere a questi portali all’interno del quale è possibile visualizzare i business online, alcuni chiedono una fee per l’accesso, altri invece sono gratis, non vi resta che cercarli ed iniziare ad investire su qualcosa che potrebbe cambiarvi la vita!

Se ci sono domande o necessitate di ulteriori informazioni su come avere entrate passive non esitate a commentare di seguito e vi risponderemo il più velocemente possibile!

Grazie per essere stati con noi, questo articolo sulle entrate passive idee 2023 termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione su Money Beng.

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO