Come Trovare 10.000 Euro In Un Giorno

Ben ritrovati cari affezionati lettori di Invest In The Stock, siamo come sempre molto felici e onorati dell’affetto che ci riservate quotidianamente. Nell’articolo di oggi parleremo di come trovare 10.000 euro in un giorno, per avere liquidità immediata.

Bisogno di liquidità immediata

La vita al giorno d’oggi sta diventando sempre più costosa e spesso e volentieri, una famiglia, anche se entrambi i coniugi lavorano stabilmente, si fatica ad arrivare a fine mese, specialmente se si hanno dei figli in età scolare.

Purtroppo i soldi non sono mai abbastanza, e se si dovesse presentare una spesa imprevista, le difficoltà aumenterebbero di molto.

Fortunatamente oggi, c’è la concreta possibilità di avere liquidità immediata.

Infatti ci sono diversi metodi per riuscire a trovare soldi in un giorno. Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire come trovare 10.000 euro in un giorno.

Tipologia di prestiti veloci

Una delle possibilità per ottenere soldi subito è quella di sottoscrivere dei prestiti urgenti.

Dunque, quando si ha bisogno di un prestito con accredito immediato, ci si deve recare presso un istituto bancario, ma le pratiche burocratiche necessarie per accedere ad un prestito sono lunghe e complesse.

Visto che le banche devono fare una serie di controlli e analisi su chi  richiede questo tipo di prestiti in giornata soldi liquidi o un finanziamento.

Oltretutto, se chi richiede questi prestiti urgentissimi è iscritto al Crif (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria), perché è stato un cattivo pagatore, la banca ha il diritto di rifiutare la richiesta di prestito soldi subito in contanti.

In caso di rifiuto da parte della banca, la migliore soluzione è quella di chiedere un prestito a degli istituti creditizi, ma non è garantito che si abbia disponibilità della somma nello stesso giorno.

Prestito urgente tra privati

La soluzione migliore dunque, per come trovare 10.000 euro in un giorno è quella dei prestiti urgenti tra privati, soluzione molto pratica, specialmente se si ha bisogno di liquidità immediata

Se si opta per questo tipo di prestito urgente, è fondamentale sapere come comportarsi per non avere un brusco risveglio.

In quanto c’è la possibilità di rivolgersi a dei creditori sbagliati, oltre agli eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate, che visto l’arrivo improvviso di una cifra sostenuta, si potrebbe insospettire.

Prestiti tra privati vantaggi

Andiamo adesso a vedere quali sono i vantaggi che si possono riscontrare in questi prestiti urgentissimi tra privati.

Il primo vantaggio sicuramente è il tasso di interesse, che è notoriamente più basso rispetto a quelli che propongono banche e istituti finanziari.

Secondo, i tempi di erogazione del finanziamento solitamente sono molto rapidi e semplici, anche le modalità di rimborso di un prestito, oltre ad essere a cadenza mensile.

Generalmente, si tratta di un numero ridotto di rate, quindi un periodo abbastanza contenuto.

Ovviamente, c’è anche l’eventualità di chiedere un prestito personale per fare trading online.

Chi valuta questa soluzione deve essere cosciente che è imprescindibile conoscere il settore in modo approfondito, prima di rivolgersi a qualcuno per avere un prestito da privato serio

👉 Ti potrebbe interessare: Trading Online Truffe: Come Riconoscerle e Difendersi

Social lending come funziona?

Andiamo a vedere adesso in modo pratico come funzionano questi tipi di prestiti urgenti tra privati.

A proposito, l’erogazione del finanziamento avviene tramite un contratto che prevede un prestito personale, dove all’interno sono indicate le modalità di rimborso e la cifra del capitale, a questo va aggiunto il riconoscimento di un tasso di interesse.

Come detto in precendenza, queste stipulazioni contrattuali vengono realizzate tramite delle piattaforme di social lending autorizzate, che danno a chi offre il prestito veloce tutte le informazioni sul progetto da finanziare.

Tramite questa alternativa, anche una persona che ha intenzione di investire una cifra non esagerata, ha l’opportunità di avere un rendimento diretto, rapido e autonomo, con un metodo molto innovativo.

Basta solo iscriversi alla piattaforma di Social lending preferita e specificare se si vuole prestare o ricevere un prestito soldi subito in contanti, impostando una serie di informazioni in base alla posizione che si decide di ricoprire.

Periodicamente, sul marketplace della piattaforma sono consultabili tutte le iniziative in corso e dove gli utenti possono investire.

Piattaforme di social lending

Per avere più tutela quando si ha bisogno di prestiti veloci, uno dei metodi più utilizzati è certamente il Social lending tra privati.

Questa formula è in pratica una forma di finanziamento online tra privati o società, che tramite delle piattaforme mettono in contatto chi vuole investire in un progetto e chi ha appunto un’idea da finanziare.

Come trovare 10.000 euro in un giorno?

Vediamo ora qualche altra idea per avere dei prestiti in giornata soldi liquidi.

BANCO DEI PEGNI

Una delle soluzioni più veloci e semplici è quella di rivolgersi ai prestiti su pegno, visto che parliamo di una modalità molto antica e diffusa, conosciuta da tutti.

Ovviamente per poter sperare di avere la cifra a cui puntate, dovrete avere degli oggetti antichi, gioielli, pietre e metalli preziosi.

👉 Ti potrebbe interessare: Oro Al Grammo Oggi, Quotazione Di Mercato | Conviene Investire?

Tenete in considerazione che solitamente le cifre che i classici Banchi di pegno offrono non è particolarmente alta, paragonabile al prestito tra privati.

Visto che la valutazione media del pegno è di circa il 40 per cento del valore. Tuttavia, resta la modalità più rapida se si ha una necessità davvero immediata.

✅  Prestiti urgenti

Ci sono altre diverse opzioni per avere liquidità immediata in poco tempo, anche in un giorno a volte.

Una delle più vecchie è quella di chiedere un prestito personale a parenti, amici o colleghi di lavoro.

Per fare ciò, bisogna essere certi che non sorgano eventuali problemi per la restituzione del denaro prestato.

Questa soluzione è rapida e semplice, a patto che le due parti in causa chiariscano da subito le modalità di rientro ed eventuali tassi di interesse.

👉 Leggi anche: Trading Sportivo Strategie, Cos’è, Come Funziona, Rischi

Vendere online

Altra eventualità è quella di vendere online degli oggetti o proprietà, puntando ad avere una resa monetaria immediata.

Ad oggi sul mercato, sono presenti diverse piattaforme di ecommerce, dove facilmente si possono pubblicare annunci e vendere quello che è necessario per avere la cifra di cui avete bisogno.

Bene cari amici di Invest In The Stock, tramite la nostra guida completa avete le alternative per come trovare 10.000 euro in un giorno.

Invest In The Stock, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO