Carta Binance: Cos’è e Come Funziona?

Carta Binance: cos’è?

Binance è oggi più grande crypto-exchange al mondo per volume di scambi giornalieri di criptovalute che oggi punta a divenire un colosso della finanza mondiale.

Un passo importante per questo percorso è l’introduzione della Carta Binance, la carta Visa proposta da Binance, che si presenta come una carta di debito ricaricabile, sicura e affidabile, in quanto facente parte proprio del circuito Visa.

A cosa serve la Carta Binance?

La carta Visa Binance svolge le normali funzioni di una carta di debito regolare e multivaluta, aggiungendo all’equazione numerosissimi vantaggi, tra cui il cashback e la possibilità di pagare ovunque, usando direttamente le proprie criptovalute.

Mediante la Carta Binance, dunque, è possibile utilizzare le criptovalute per poter effettuare acquisti online e offline, utilizzando sia una carta virtuale sia una carta fisica, che viene consegnata a casa.

La conversione delle crypto in valute fiat avviene al momento dell’acquisto, al tasso di cambio ufficiale e senza commissioni. Se ne occuperà direttamente Binance e non ci sarà bisogno di convertire le crypto in precedenza.

Tramite la carta fisica, Binance e Visa consentono inoltre all’utente la possibilità di effettuare prelievi dagli ATM, ritirando contanti in euro o dollari. In questo modo, le cryptovalute possono essere spese immediatamente in tutto il mondo,

Binance Card: come funziona

Sulla Carta Binance è possibile trasferire Bitcoin (BTC), Binance Coin (BNB), Binance USD (BUSD), Ethereum (ETH), Swipe (SWP), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT), Ripple (XRP), Avalanche (AVAX), Shiba Inu (SHB), Lazio Fan Token (LAZIO), Porto FC Fan Token (PORTO) e Santos FC Fan Token (SANTOS).

Oltre alle criptovalute, la Carta Binance supporta anche l’euro, quindi è possibile pagare anche direttamente in valuta fiat.

Non vi sono costi di attivazione né di mantenimento. Sulle singole transazioni e sui prelievi non vengono applicate commissioni lato Binance, ma potrebbero essere caricati dei costi amministrativi da terze parti.

Un’altra possibilità offerta da questa carta è quella di poter trasferire in ogni momento le criptovalute dal wallet principale a quello della carta e viceversa, in maniera istantanea e del tutto gratuita, associando la Binance Card anche agli account Samsung Pay e Google Pay.

È previsto un limite di spesa giornaliero, per la versione virtuale della carta, che è di 870 euro.

Per la carta fisica, invece, il limite ammonta a 8.700 euro, mentre per i prelievi, è fissato a 290 euro al giorno.

Binance Card e cashback

Un ulteriore vantaggio della Binance Card è la possibilità di ottenere fino all’8% di cashback in BNB su tutti gli acquisti idonei che si effettuano tramite di essa.

Il valore di questo cashback dipenderà dalla quantità di Binance Coin (BNB) che sono conservati mediamente all’interno di Binance negli ultimi 30 giorni.

Richiedere la Carta Binance è semplicissimo: bisognerà innanzitutto essere iscritti a Binance e visitare direttamente il sito web della carta Visa Binance e seguire la procedura.

La versione fisica della carta, in genere, impiega 45 giorni a essere consegnata.

Invest In The Stock, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO