Se vi trovate qui è molto probabile che avete bisogno di denaro, ecco perché abbiamo scritto questo breve articolo su come guadagnare 20.000 euro subito.
Ma è veramente possibile avere un importo di denaro così consistente in così poco tempo? Vediamo insieme quali sono le opzioni a disposizione!
Chiedere un prestito online
Oggigiorno l’offerta di prestiti è sempre più ampia e variegata, grazie ad internet che ha reso possibile l’accesso ai servizi degli utenti da ogni parte del mondo.
In effetti ci sono anche delle aziende che possono elaborare prestiti nel giro di 24 ore, quindi per tutti coloro che cercano consigli su come fare 20.000 euro in un giorno, richiedere un prestito è sicuramente l’opzione migliore.
Tra le aziende per i prestiti online c’è Compass.
Chiedere ad amici e parenti
Se vi trovate in una situazione di disagio economico ed avete bisogno urgente di 20 mila euro, forse l’opzione migliore è chiedere ad amici e parenti.
Se ci sono delle persone che credono in voi, queste ultime saranno più propense a prestarvi del denaro senza che forniate alcun tipo di garanzia come accadrebbe nel caso di un istituto di credito.
In fin dei conti se il vostro è un bisogno veramente reale, i vostri cari saranno ben lieti di aiutarvi, e potreste persino ricevere un contributo da ognuno di essi fino ad arrivare alla somma che vi serve.
Come fare 20.000 euro in un giorno senza prestito
Trovare una somma di denaro così cospicua guadagnandola non è impresa semplice, infatti scartando l’opzione del prestito da banche, amici e parenti, l’unica alternativa rimane la vendita.
Vendi beni mobili o immobili
Per guadagnare 20.000 euro subito potreste pensare di vendere un oggetto o un immobile di vostra proprietà che abbia quel valore.
Per esempio potreste vendere casa per acquistarne una più piccola e ricavando 20.000 euro dalla differenza tra vendita e acquisto del nuovo immobile.
In questo caso però potrebbe volerci un po di tempo per trovare un compratore sempre che la zona in cui si trova l’immobile da vendere non sia ad alta richiesta.
Altra soluzione meno impegnativa sarebbe quella di vendere la propria auto, se questa è stata acquistata ad un prezzo superiore ai 20 mila euro, considerate che difficilmente un’auto di seconda mana raggiunga un prezzo di vendita fino a due terzi del suo prezzo di listino a meno che non sia veramente con pochi chilometri ed in condizioni ottime.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Come fare soldi online senza investire
Vendere orologi e gioielli
La vendita rimane ancora l’unica soluzione possibile per ricavare 20.000 euro in pochi giorni o addirittura in sole 24 ore.
Tra i beni mobili che possono essere vendute nella speranza di ricavare un importo così alto ci sono proprio gli orologi ed i gioielli.
In linea generale è l’oro ad essere il più facile da vendere, se aveste oro in gioielli a sufficienza potreste addirittura avere un guadagno di 20.000 euro in meno di un paio d’ore recandovi in negozio.
Per un orologio la tempistica può variare da una settimana fino ad un mese.
Questo perché una volta messo in linea dovrete aspettare che i potenziali clienti vi contattano e che l’orologio arrivi a destinazione per il pagamento, diverso è il caso in cui abbiate già un potenziale compratore.
In linea generale sono queste le idee per guadagnare 20.000 euro subito senza grosse attese, avete trovato l’articolo interessante? Condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul nostro sito!
Money Beng, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA