Come Mettersi In Proprio Con Pochi Soldi | Idee e Soluzioni

Bentrovati su Money Beng, oggi vedremo come è possibile mettersi in proprio con pochi soldi per avviarsi in un cammino fatto di soddisfazioni e crescita professionale.

Basta fingere simpatia per i colleghi che parlano male alle vostre spalle, basta abbassare la testa ogni qual volta il vostro capo vi dice di fare qualcosa, è arrivato il momento di essere imprenditori di voi stessi.

Proprio a riguardo abbiamo creato questo articolo che può in qualche modo aiutarvi a lasciare il vostro lavoro per mettervi in proprio!

Come mettersi in proprio con pochi soldi oggi

Innanzitutto prima di mettervi in proprio, bisogna capire che tipo di persone siete, in che contesto vivete, e le ragioni per cui volete farlo.

Infatti esistono diversi modi per fare business oggi ma questo dipende tanto da cosa sapete fare, se avete voglia di imparare e quanto tempo e soldi volete investire nel vostro progetto imprenditoriale.

Chiaramente se siete qui è perché volete avviare un business con pochi soldi per diventare autonomi, e molti di voi sognano di dare un bel calcio nel posteriore del vostro capo.

Ecco perché abbiamo stilato una serie di idee per mettersi in proprio con pochi soldi.

Finanziamenti Invitalia

Se il vostro sogno è aprire un’attività tutta vostra, che sia una pizzeria, un ristorante, un’azienda innovativa legata al web o qualsiasi altra cosa, forse non avete mai sentito parlare di questa società pubblica.

Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., è un’agenzia governativa italiana costituita come società per azioni e partecipata al 100% dal Ministero dell’economia e delle finanze.

Invitalia è dunque l’ente incaricato dallo stato Italiano per emettere finanziamenti e coprire parte o quasi per intero il progetto imprenditoriale di qualsiasi cittadino presenti richiesta ed abbia i requisiti per poter presentare una domanda.

Tutto ciò nasce allo scopo di ridurre il livello di disoccupazione nel nostro stato e favorire anche l’aumento dei posti di lavoro.

Chiedere un finanziamento per mettersi in proprio

Quando non si hanno le risorse per poter mettersi in proprio occorre chiedere dei prestiti. Come già starete pensando le banche difficilmente concedono prestiti a persone che hanno poco da dare in garanzia.

Ecco perché vi stiamo parlando di Invitalia!

Questa società pubblica a cui è possibile chiedere dei finanziamenti molto spesso non chiede particolari garanzie, questo perché creata proprio per ridurre la disoccupazione.

Inoltre tanti dei finanziamenti messi a disposizione da Invitalia sono a fondo perduto, cosa impensabile quando si fa richiesta di finanziamenti a qualsiasi struttura bancaria.

Ad oggi Invitalia rappresenta sicuramente un trampolino di lancio per tutti coloro che aspirano a diventare degli imprenditori ma non hanno abbastanza risorse per poterlo fare. Vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale e leggere attentamente tutti i finanziamenti attualmente messi a disposizione da questa agenzia governativa.

Cambia il tuo modo di pensare

Quello che vi stiamo per dire è una di quelle cose che imparerete molto presto se scegliete di mettervi in proprio!

Niente al mondo vi è dovuto per diritto di nascita, e se volete qualcosa dovete essere disposti a fare qualche sacrificio per raggiungerla.

Ciò significa che nel momento esatto in cui decidete di lasciare il vostro lavoro, dovrete faticare ogni giorno prima di ambire alla vostra indipendenza economica e potervi dedicare anche ai vostri hobby.

L’inizio è la cosa più difficile, ma le soddisfazioni che arriveranno saranno senz’altro più grandi di quelle che si hanno lavorando da dipendenti facendo arricchire qualcun altro con le vostre conoscenze.

Se pensavate di fare soldi senza lavorare, siete nel posto sbagliato, infatti soprattutto quando ci si avvia ad un percorso imprenditoriale spesso si lavora e si studia molte ore al giorno, è soltanto dopo diversi anni quando l’attività e ben strutturata e si hanno dei dipendenti che si può pensare ad avere molto più tempo libero.

Mettersi in proprio, idee di business 2022

In questo articolo vi abbiamo già fornito due elementi, il primo dove ricavare le risorse per aprire un’attività nel caso non le aveste, e il secondo cercando di impostare nel verso giusto il vostro modo di pensare.

Adesso invece è arrivato il momento di pensare a quali business è possibile avviare con pochi soldi, e di seguito abbiamo stilato una lista senza dilungarci troppo, per darvi l’ispirazione giusta e lasciare spazio alla vostra fantasia.

Aprire un franchising

Quando si pensa di mettersi in proprio con pochi soldi difficilmente possiamo suggerirvi di aprire un ristorante, un negozio d’abbigliamento, un centro d’estetica, ma con il franchising è possibile.

Il franchising è un modello di business americano che permette alle persone di poter usare un marchio, il know how, ed il back ground di una azienda, inclusi lista fornitori e contatti risparmiando non soltanto in termini di denaro ma anche di formazione.

Inoltre aprendo un’attività in franchising potrai sfruttare la notorietà di un marchio già ben avviato e strutturato.

Esistono franchising che vi permettono di aprire un’attività con soli 15.000 euro, chiaramente ce ne sono per tutti i gusti e categorie, non vi resta che scegliere l’attività che più fa per voi anche in base al vostro budget.

Aprire un blog

In un mondo ormai digitalizzato dove esistono milioni di blog crearne un altro per farne un’attività non rappresenta ancora una brutta idea riuscendo a scegliere la giusta nicchia.

Infatti esistono ancora argomenti con scarsa quantità d’informazione su internet, ed i blog che si focalizzano su queste particolari nicchie non possono che essere premiati da Google.

Ci sono blogger che guadagnano milioni di euro, molti dei quali forse li conoscete già.

Aprire un blog costa soltanto 15 euro ma potreste avere tantissime soddisfazioni se riusciste a farne un lavoro con il giusto approccio.

Fare un corso di formazione per mettersi in proprio con pochi soldi

Quando si decide di diventare autonomi bisogna anche porsi la domanda “Ma io cosa so fare?” se avete la risposta a questa domanda siete già a metà strada dal vostro cammino, in caso contrario dovrete studiare!

Pertanto il nostro consiglio è quello di scegliere un buon corso di formazione cercando di capire quale potrebbe essere la vostra aspirazione nella vita.

Una volta acquisite le competenze di una professione potrete diventare autonomi e lasciare il vostro lavoro dipendente.

Attualmente ci sono diverse figure professionali che potrebbero facilmente trovare spazio nel mercato dei servizi alle aziende, per esempio potreste prendere corsi nell’ambito della cyber security, corsi di programmazione, o ancora corsi che non riguardano il web ma la vita reale ad esempio per diventare agenti immobiliari, estetisti, designer e così via.

Grazie per essere stati con noi, questo articolo su come mettersi in proprio con pochi soldi termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione su Money Beng.

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO