Ben ritrovati cari affezionati lettori di Prestito Info!, siamo sempre soddisfatti di avervi qui con noi. Nell’articolo di oggi, parleremo di finanziamento auto con contratto a tempo determinato.
Andremo a vedere come funziona, le caratteristiche e le peculiarità di questi tipi di finanziamento auto.
Finanziamento auto come funziona?
Sappiamo tutti che l‘acquisto di un’auto nuova, specialmente in questo periodo dove stanno prendendo sempre più piede le auto elettriche e i modelli meno inquinanti, è una pratica necessaria per la maggior parte delle famiglie.
Purtroppo non tutti hanno a disposizione tutto il capitale necessario per far fronte a questo tipo di spesa, che solitamente non è cosi esiguo.
👉 Da leggere: Prestito Postepay Evolution Cattivi Pagatori, Come Ottenerlo
Pagamento dilazionato
Per far fronte a questo problema, nel mercato odierno sono sempre più diffuse forme di pagamento dilazionato nel tempo, stiamo parlando di finanziamenti auto.
Oggi andremo a vedere in modo più approfondito il finanziamento auto con contratto a tempo determinato.
Visto che attualmente ci sono moltissimi lavoratori che non dispongono di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Ma come vedremo in seguito, questo non è necessariamente un grosso ostacolo per acquistare un nuovo veicolo, adatto alle vostre esigenze e alle necessità di ognuno.
Finanziamento auto in concessionaria
Dunque, questo tipo di finanziamento per auto è possibile sia che si opti per una vettura nuova o una usata.
Ovviamente, se si decide di puntare su di un’auto nuova, si potrà beneficiare di un finanziamento dedicato.
Quindi, con la possibilità di fare il contratto direttamente presso la concessionaria dove avete deciso di fare l’acquisto, che vi proporrà la soluzione finanziaria migliore per le vostre esigenze.
Acquisto di un auto con un privato in Italia
Se invece volete effettuare l’acquisto di una vettura usata tramite un privato, si avranno molte meno garanzie.
Per quanto riguarda il finanziamento auto, sarà vincolato alle clausole dell’ente di credito a cui andrete a chiedere un prestito o un finanziamento.
👉 Leggi anche: Prestito Noipa 2023, Come Funziona, Chi Può Richiederlo
Finanziamento auto con contratto a tempo determinato
Vediamo le modalità più diffuse per poter avere un finanziamento auto con contratto a tempo determinato.
✅️ Acquistare auto con garante
Il metodo più comune per acquistare auto è tramite un garante, che a livello legale, si impegnerà a restituire le rate del finanziamento, se il titolare non riuscisse a rimborsarle.
Prestito auto con garante
Dunque, una delle principali condizioni per ottenere un finanziamento auto con contratto a tempo determinato, è quella di avere un garante.
C’è da sottolineare che il garante deve essere capace di dimostrare una certa capacità finanziaria, magari presentando una busta paga o essendo pensionato.
✅️ Garanzie reali
Altra opzione interessante per poter richiedere questi finanziamenti per acquisto auto è quella di presentare le cosiddette reali garanzie.
In concreto, si tratta di beni mobili e immobili di vostra proprietà, sui quali la banca può rifarsi nel caso in cui si sia inadempienti, tramite istituti del pegno e ipoteche.
✅️ Cessione del quinto
Un altro modo molto diffuso nel cercare un finanziamento auto con contratto a tempo determinato (senza un contratto a tempo indeterminato), è quello della cessione del quinto.
Per di più, tramite questa soluzione viene trattenuto un quantitativo di denaro dalla busta paga del richiedente, che non può mai superare un quinto del totale dello stipendio.
Bene cari amici di Prestito Info! ora avete tutte le soluzioni ideali per ottenere un finanziamento auto con contratto a tempo determinato, scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.
Prestito Info!, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA