Bentrovati con un altra entusiasmante guida all’acquisto sugli orologi da polso, questa volta però vedremo quali sono gli orologi Tissot uomo sportivi migliori da acquistare quest’anno con una selezione tutta da scoprire.
Tissot come ben saprete è un’azienda svizzera storica produttrice di orologi da polso premium, dal 2013 monta i movimenti Powermatic 80 nella maggior parte dei suoi orologi, meccanismi prodotti in collaborazione con ETA.
Detto ciò la qualità di questi segnatempo si descrive da sola, e ciò che li rende costosi è infatti la loro durabilità nel tempo oltreché la loro precisione nel segnarlo.
Quale orologio Tissot uomo sportivo acquistare?
Di seguito ho elaborato per voi una selezione dei modelli di orologi Tissot sportivi migliori in rapporto a qualità, prezzo ed estetica.
Tissot Analogico T1256171105100
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Primo di questa selezione è il modello analogico che vediamo sopra, interamente in acciaio inossidabile, è un orologio da polso sportivo Tissot che non teme confronti. É dotato di calendario, chiusura pieghevole, cristallo di zaffiro resistente agli urti e ai graffi, ha un diametro della cassa di 45,5 mm e uno spessore di 11,9 mm. Questo Tissot è resistente all’acqua 10 ATM e possiede un meccanismo al quarzo.
Il prezzo si aggira intorno ai 450 euro.
Tissot orologio PR 100 Sport Gent Chronograph
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Il modello PR 100 Sport Gent Chronograph è, come suggerisce il nome stesso in Inglese, un cronografo con funzione calendario, il meccanismo anche qui è al quarzo mentre la chiusura è del tipo déployante. In questo caso abbiamo una cassa dal diametro di 44 mm ed uno spessore di 10 mm, il cinturino è di 22 mm, anche qui il cristallo è di zaffiro resistente.
Da un punto di vista estetico il blu si combina molto bene al colore dell’acciaio, senza contare che noi uomini lo scegliamo quasi sempre come colore per i nostri outfit, infatti non dovrebbe essere troppo complicato abbinare questo orologio da polso Tissot ai nostri look.
Il prezzo si aggira intorno ai 420 euro.
Tissot Seastar 1000
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Tra i modelli di orologi sportivi per uomo Tissot non poteva di certo mancare uno dei più iconici, ovvero il Seastar 1000.
Il design è molto particolare ed esclusivo, con un orologio così al polso è difficile passare inosservati, un vero intenditore non può fare altro che ammirarlo.
Dal punto di vista tecnico abbiamo comunque orologio molto robusto con un peso intorno ai 450 grammi ed una cassa di 45,5 mm di diametro, mentre lo spessore ammonta a 12,82 mm, il che lo rende un orologio decisamente sportivo che si fa sentire al polso.
Non so voi ma io lo indosserei! Il prezzo si aggira intorno ai 460 euro.
Tissot Seastar 1000 differente colorazione
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Vi ripropongo il Tissot Seastar 1000 visto prima in una colorazione differente, più neutra e facile da abbinare con i look di tutti i giorni.
Le specifiche tecniche sono identiche a quanto visto prima ma il peso potrebbe essere maggiore per via del cinturino in acciaio.
Inoltre vi ricordo che questo orologio è resistente all’acqua fino a 30 ATM, quindi 3 volte di più rispetto a tutti gli altri orologi in questa selezione, anche il nome suggerisce la sua propensione al mondo acquatico, infatti Sea dall’Inglese vuol dire mare.
Il prezzo si aggira intorno ai 530 euro.
Tissot analogico T1374101104100
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Quello che vediamo sopra è forse tra gli orologi svizzeri di fascia media meno sportivo tra quelli proposti, infatti non è molto robusto con i suoi 40 mm di diametro e 12 mm di spessore della cassa.
La chiusura è in fibbia déployante doppia, il cristallo di zaffiro ed inutile dire che cassa e cinturino sono interamente in acciaio inossidabili in questa fascia di prezzo.
Insomma un orologio sportivo minimalista che diventa l’ideale per chi cerca qualcosa di semplice e leggero al polso, con un marchio svizzero veramente importante nel panorama dell’alta orologeria.
Il prezzo si aggira intorno ai 360 euro.
Tissot PRS 516
Clicca qui per visualizzarlo meglio o acquistarlo
Infine chiudiamo questa selezione di orologi Tissot sportivi uomo con quest ultimo modello, il PRS 516.
Un orologio che dal punto di vista estetico colpisce per il suo quadrante cote de Geneve nero unito ad un cinturino in acciaio e dettagli color rosso che lo rendono veramente sportivo.
Tecnicamente è un orologio impeccabile, è abbastanza leggero con i suoi 200 grammi di peso comparato con altri modelli di questa selezione, ha le giuste dimensioni 42 mm per 12 mm di spessore, ed è resistente all’acqua 10 ATM.
Insomma un orologio sportivo svizzero che cattura subito l’attenzione, il prezzo si aggira intorno ai 400 euro.
Grazie per aver letto questo articolo sugli orologi sportivi Tissot per uomo, se l’avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito e lasciatemi sapere quale avete scelto e perché commentando di seguito, a presto e buona continuazione sul mio sito!
Firera Corrado
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA