Zendaya chi è? Tutti ne parlano, la abbiamo vista in video musicali, diverse pubblicità, sfilate, serie TV, la ricordiamo per le sue apparizioni in programmi Disney Channel come “A Tutto Ritmo” insieme a Bella Thorne, e sul grande schermo in film come Spiderman: No way home, nei panni di Michelle MJ Jones, ruolo da coprotagonista che ha recitato con il suo fidanzato Tom Holland (Spiderman). Scopriamo un po’ su quest’attrice poliedrica: origini, età, altezza, peso, fidanzato.
Quali sono le origini di Zendaya?
Il suo nome completo è Zendaya Maree Stoermer Coleman, è nata negli Stati Uniti, nello specifico nella città di Okland (in California), in data 01 settembre del 1996.
Dunque, Zendaya età, ad oggi ha 26 anni, e la sua popolarità continua ad aumentare, al punto di essere quasi onnipresente, la si vede in almeno una copertina delle riviste più importanti al mondo.
È considerata, non solo dalle parti di Hollywood, ma in tutto il mondo, una giovane e promettente attrice di successo.
Agli esordi della sua brillante carriera come attrice si è fatta conoscere dagli spettatori di Disney Channel grazie alla serie A Tutto Ritmo (prima puntata andata in onda nel 2010 e durata tre stagioni).
👉 Ti potrebbe interessare: Bella Thorne chi è | Biografia, carriera, altezza, peso
Chi sono i genitori di Zendaya?
La giovane star e modella Zendaya deve la sua abbagliante bellezza alle sue radici africane ed europee, cresciuta come figlia unica dai genitori: Claire Marie (di origini scozzesi e tedesche) e di Kazembe Ajamu Coleman (di origini africane).
In molte occasioni l’attrice ha dichiarato che tutto il successo raggiunto negli anni è grazie ai valori che le hanno instillato i suoi genitori e al loro appoggio incondizionato.
Tuttavia, i genitori di Zendaya hanno divorziati nel 2016, dopo otto anni di relazione; tra l’altro, fa parte di una famiglia allargata, in quanto ha cinque fratellastri da parte di suo padre (da un precedente matrimonio).
Per fortuna, i suoi genitori sono rimasti in buoni rapporti.
👉 Leggi anche: Lorena Rae Chi è | Altezza e Peso, Fisico, Età, Vita Privata
Perché Zendaya è famosa?
Tra le celebrità più acclamate di Hollywood, parte dell’elite dei grandi della recitazione, i meriti sono tutti suoi, e ha fatto storia per essere stata la prima donna di origini africane ad aver vinto per ben due volte il premio Emmy Awards, che rende onore al talento nelle serie televisive:
- Zendaya Emmy Awards 2020 e 2022
Con la serie drammatica Euphoria nella categoria migliore attrice protagonista, nelle vesti di Rue Bennett.
Sfilate Zendaya
Riconosciuta a livello globale per la sua eleganza e bellezza esotica.
Per quanto riguarda Zendaya altezza è di 178 cm mentre il Zendaya peso è intorno ai 53 kg, il che le ha permesso di intraprendere la carriera di modella, sfilando negli ultimi anni per marchi del mondo della moda quali:
- Valentino
- Pink
- Copertine di Vogue
Zendaya è diventata il volto protagonista degli spot pubblicitari di Lancôme. Ha conquistato tutte le passarelle di moda grazie alle sue doti straordinari, indubbiamente è una diva che cattura sempre l’attenzione dei paparazzi e fotografi in ogni red carpet.
Fidanzato Zendaya
Lei ha vinto i premi Emmy Awards, ma il protagonista di Spiderman, interpretato dall’attore britannico Tom Hollack, è il supereroe che ha vinto il cuore dell’attrice americana.
La loro storia di amore risale all’anno in cui si sono incontrati per la prima volta (nel 2016, alle riprese del film Spiderman Homecoming, primo della saga), ed è diventata pubblica e ufficializzata dalla coppia dopo che sono state pubblicate delle foto di un loro bacio rubato in auto.
Tuttavia, Zendaya e Tom Holland sono molto riservati sulla loro love story e non svelano molti dettagli sulle loro vite private, oltre a qualche tenero scatto che l’attrice condivide su Zendaya Instagram.
Conoscevi tutti questi dettagli di Zendaya chi è? Cosa ne pensi? Dicci la tua nei commenti sotto, e se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo ti invito a condividerlo sui social.
Di seguito alcune foto di Zendaya:
Fashion Honors, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA