Orologi Di Lusso 2023, La Classifica, Quali Comprare

Ben ritrovati cari affezionati lettori di CF MODA, siamo sempre molto soddisfatti dell’affetto che ci riservate quotidianamente. Nell’articolo di oggi andremo a parlare di un argomento veramente interessante, soprattutto per i risvolti economici che questo mercato sta avendo negli ultimi periodi, ovvero, gli orologi di lusso 2023. Cercheremo di capire quali comprare, dove conviene farlo e vedremo insieme la classifica dei migliori e dei più ricercati del momento. 

Investire in orologi di lusso 

Iniziamo subito con il capire perché vale la pena investire in orologi di lusso

Questi prodotti sono sicuramente tra i ricercati e amati, non solo dai collezionisti orologi ma anche da coloro che cercano un accessorio, un oggetto che permetta di distinguersi, un vezzo da portare con orgoglio al proprio polso, tanto da essere diventati investimenti orologi molto redditizi. 

Orologio di lusso, orologi di lusso 2023, classifica orologi di lusso, acquistare orologi di lusso

Parliamo di orologi di lusso uomo marche, concepiti con materie prime di pregio, costruiti con egregia padronanza del mestiere ed esperienza da mastri orologiai di livello internazionale, e che mantengono invariato il loro valore nel tempo, anche se dovessero verificarsi delle crisi finanziarie o variazioni e oscillazioni economiche.

Proprio per questo motivo, gli orologi di lusso 2023 sono tra gli oggetti più ricercati, oltre che da collezionisti esigenti anche da molti investitori moderni, specialmente adesso che i risparmi fruttano meno rispetto al passato, conseguenza di una salvaguardia degli istituti bancari verso le svalutazioni monetarie. 

Come per gli immobili, i gioielli ed i metalli preziosi, gli orologi di lusso Rolex da collezione vengono considerati un vero e proprio bene rifugio, a patto di conoscere al meglio il mercato, per avere la possibilità di fare ottimi affari. 

Perché comprare orologi di lusso?

Vediamo perché conviene investire in orologi di lusso nel 2023. 

Partiamo da un presupposto, gli orologi italiani di lusso da investimento sono oggetti che aumentano il loro valore nel tempo.

Di conseguenza, per questo motivo non tutti gli orologi sono ideali da acquistare per investire, bensì, solo quelli più pregiati e ricercati lo sono. 

Negli ultimi anni, questo specifico mercato orologi di lusso ha visto sviluppare trend molto positivi, fino ad avere una crescita del 138%.

Come tale questa crescita esponenziale è dovuta anche alle condizioni altalenanti degli altri mercati finanziari, ma soprattutto all’importanza che gli orologi di lusso vintage hanno cominciato ad avere.

Orologi bene rifugio

Visto che come detto in precedenza, gli orologi di lusso marche svolgono anch’essi egregiamente il ruolo di beni rifugio, poiché il loro valore nel tempo aumenta e non subiscono perdite (neanche in caso di criticità  delle materie prime).

Il mercato degli orologi di classe è in costante crescita, specialmente adesso che c’è molta difficoltà nel reperire ed acquistare i migliori orologi di lusso uomo, per via della scarsa produzione di esemplari. 

Orologi prestigiosi, orologi di lusso 2023, orologi costosi, orologi costosi marche, orologi bene rifugio

Infatti, in questi ultimi anni si è vista una vera e propria escalation delle vendite di orologi di lusso usati o cosiddetti orologi di lusso di secondo polso.

👉 Da non perdere: Migliori Orologi Uomo Eleganti 2022

A dire la verità, proprio per questo motivo è fondamentale seguire sin dal principio una serie di regole per puntare agli investimenti più redditizi.

Inoltre, acquistare e vendere questi orologi di valore è considerata come una specifica nicchia di mercato, dove le speculazioni ed i facili ed immediati guadagni, specialmente con dei modelli orologi più esclusivi, è all’ordine del giorno.

Investire in orologi 

Altre cose da tenere fortemente in considerazione per effettuare degli investimenti oculati nel campo degli orologi di lusso, oltre ovviamente al guadagno, sono:

  • Passione e perseveranza

Tra l’altro, bisogna seguire l’andamento prezzi orologi, i valori e le oscillazioni del mercato, i trend del periodo, e seguire passo dopo passo tutti i movimenti del settore. 

Altra cosa da tenere bene in mente è conoscere dettagliatamente:

  • I brand orologi di lusso
  • Le marche produttrici degli orologi di lusso che intendete acquistare

Oltretutto, bisogna sempre fare molta attenzione ai marchi di orologi sui quali decidete di puntare ed investire i vostri risparmi.

Dunque, vi consigliamo di consultare sempre la borsa degli orologi per capire tutte le oscillazioni dei valori. 

👉 Da leggere: Orologi Costosi Marche: La Classifica, Quali Comprare

Tutto questo aiuterà gli investitori nella scelta del prodotto su cui puntare. 

Fondamentale è anche prestare parecchia attenzione ai falsi, perché ovviamente come in tutti i mercati fortemente in espansione, anche quello degli orologi di lusso vintage da investimento non è esente dalla presenza di un’infinità di truffatori che cercano di approfittarsi di clienti poco esperti o da chi, obnubilato dal facile guadagno, si fa abbindolare.

In particolare, per questo ci sentiamo di dirvi di controllare sempre gli oggetti preziosi che intendete acquistare e di rivolgervi solo ed esclusivamente a personale esperto per acquistare orologi di lusso 2023.

Orologi lusso 2023, la classifca

Ora andiamo a vedere quali sono le marche migliori di orologi di lusso 2023. 

👉 Ti potrebbe interessare: Orologi Svizzeri Poco Conosciuti, Classifica Con I Migliori

CARTIER OROLOGIO SANTOS

Nella nostra classifica non può mancare CARTIER che vanta diversi orologi, simbolo di lusso ed esclusività.

Nello specifico, il modello Cartier Santos orologio, creato nel 1904 in onore dell’aviatore Alberto Santos-Dumont, ed è considerato il primo orologio da polso, anche se in principio fu concepito come prototipo.

OROLOGIO TAG HEUER MONACO 

Altro esemplare molto quotato è sicuramente il Tag Heuer Monaco, modello conosciuto e apprezzato in tutto il mondo visto che è stato  utilizzato in parecchi film. 

Per via della sua distintiva cassa quadrata, il particolare cronografo e il quadrante blu, è un pezzo di storia immesso sul mercato nel 1969.

Per di più, è considerato uno dei  primi cronografi automatici prodotti. 

Famoso anche per essere stato indossato dall’attore Steve McQueen, durante le riprese del film capolavoro “Le Mans”. 

JAEGER-LECOULTRE REVERSO

Altro modello di orologio molto rappresentativo in produzione dal 1931, con la sua distintiva cassa girevole, troviamo il Jaeger-LeCoultre Reverso.

Considerato uno dei più iconici modelli di orologi di lusso, è ad oggi un vero e proprio cult.

Un prodotto che ha mantenuto la sua forte identità stilistica e la sua singolarità. 

Un dato curioso è che nel 1994 è nato il Duoface, che indica sui due lati l’ora locale e un secondo fuso orario, aprendo un periodo di rinascita per il Reverso orologio

AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK CHRONO

Altro modello di prestigio assoluto è l’orologio Royal Oak, rilasciato sul mercato nel 1972 nel corso del Salone di Basilea. 

Conosciuto per la distintiva cassa ottagonale e il singolare sistema di bloccaggio della lunetta tramite l’utilizzo di otto viti, ispirata dal casco dei palombari, oltre ad il caratteristico decoro tapisserie che lo rende unico al mondo.

OROLOGIO ROLEX DAYTONA

Infine, non poteva essere che lui, l’orologio di lusso più famoso e desiderato al mondo, il ROLEX DAYTONA

Da più di trent’anni è tra gli oggetti di lusso più bramati, sia dai collezionisti che dagli investitori, con liste di attesa di oltre sette anni per poterne acquistare uno dalla casa madre. 

Possiamo dire con certezza che l‘orologio Daytona Rolex incarna l’ideale di lusso ed esclusività.

Bene cari lettori di CF MODA grazie alla nostra guida sapete quali orologi di lusso 2023 acquistare, sia che sei un collezionista orologi o vuoi investire in beni di lusso.

CF Moda, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO